Quella di Imperial Lashes & Brows è una promessa ambiziosa che riflette perfettamente la filosofia e la mission aziendale. Concepito per innovare e superare gli standard professionali di Lash Maker e Brows Designer, il Brand si distingue proprio per la scelta di “metterci la faccia”.

Anzhela, Alessia e Iryna hanno dato un volto a questa realtà come elemento di garanzia e di credibilità per le attività strategiche di ILB.

L’esperienza cinestetica per chi entra in contatto con questa realtà passa attraverso l’attenta cura dei dettagli, la scelta di prodotti di alta qualità, la formazione a tutto tondo delle lashmaker non come semplici operatrici, ma come imprenditrici autorealizzate e finanziariamente indipendenti, con un programma business/marketing che affianca dai primi passi la formazione tecnica, sempre innovativa e all’avanguardia grazie a costanti studi e ricerche di settore a partire dalle esigenze del consumatore sino ai trend più recenti.

Tra gli esempi vincenti, frutto della Brand Vision Imperial c’è la linea “Kashmir”, dove non parliamo solo di un trattamento, ma di un viaggio: una vera e propria esperienza vissuta “sulle onde della delicatezza, del lusso e dell’eleganza”, come testimoniano le stesse clienti ILB.

Parliamo di ciglia concepite e create ad-hoc, con una fibra ultra-morbida e ultra-leggera, pensata e selezionata per il duplice vantaggio dell’estrema semplicità di applicazione – “i ventagli si aprono da soli”, “sensazione di sentirsi esperti del settore lavorando con un prodotto professionale, di lusso e di grande eleganza” – i commenti delle Lashmaker;

“Estrema morbidezza, leggerezza, confortevolezza, tanto da non sentirle e far dimenticare di indossarle” – invece, è uno dei feedback più ricorrenti ripetuto dalle clienti Imperial.

Sorprendente e assolutamente esclusivo nel settore di riferimento è la creazione di attrezzature e tool professionali dedicati come la lampada Xira o lo strumento di planning Agenda-Leggenda, oggi in stampa in seconda edizione.

XIRA, lanciata con il claim “Ispirata dai professionisti, creata da noi” – è una lampada esclusiva studiata, progettata e realizzata da e per i professionisti del settore estetico.

“Avevo un sogno – dice Anzhela Baks, ideatrice della lampada – mi ricordo ancora la mia prima applicazione di extension ciglia… la mia modella era sdraiata sul tavolo in cucina e di fianco a me avevo solo due abatjour da notte; ricordo ancora la fatica degli occhi e il mal di schiena perchè non avevo assolutamente nessuno strumento professionale per rendere la mia postazione confortevole, nè per me nè per la mia cliente.”

Xira è nata basandosi proprio sulle difficoltà e i bisogni riscontrati da Anzhela e il desiderio di offrire una soluzione su misura che potesse soddisfare le richieste di Lash Maker, Brow Artist, Makeup Artist, Estetisti, Tatuatori e Medici Estetici.

“Quando Angela è venuta da me – racconta Giuseppe Basile, designer e fondatore di BG-WORKS, che ha disegnato e ingegnerizzato Xira – ho capito che aveva bisogno di uno strumento professionale dal design minimal, molto elegante ed estremamente funzionale.”

XIRA è progettata e realizzata interamente in Italia secondo i più alti standard del design Made in Italy. Punto di forza è la luce di altissima qualità sul tutto il campo operativo con sistema anti abbagliamento che riduce l’affaticamento e il bruciore agli occhi dell’operatore. Completamente regolabile in altezza e profondità, è dotata di un sistema di rotazione dell’arco luminoso di 360° che proietta luce fredda naturale, garantita da 140 led certificati per 50.000 ore di lavoro.

È sorretta da una base di appoggio studiata per ridurre l’ingombro e garantire la massima stabilità anche in caso di urti accidentali. Inoltre, possiede un supporto magnetico per smartphone che facilita le riprese video e fotografiche, anche in macro, senza disturbare il cliente né ingombrare i movimenti del professionista.

Interamente in metallo e alluminio cromato, il suo materiale altamente pregiato prende forma in un prodotto di desiderio oltre che altamente funzionale.

Altro strumento straordinario, frutto della filosofia Imperial, è l’Agenda Leggenda, tool per la gestione e lo sviluppo del business.

“Bella fuori, utile dentro” – esordisce Maurizio Cinti, Brand Strategist di ILB e Creative Director di WTF – che ha curato l’edizione 2023, attualmente in stampa. “L’agenda-Leggenda è un progetto ideato e fortemente voluto da Anzhela Baks, da anni impegnata nella missione di portare un approccio molto più ampio che unisca tutti i suoi studi e gli strumenti di mental coaching alle strategie di successo per le donne che hanno avviato un business nel settore beauty o desiderano farlo.

Prodotta in soli 250 esemplari, più che un’agenda è una guida che contiene gli strumenti motivazionali, le strategie e le esperienze di una storia di successo, condivise in un supporto funzionale per la programmazione e la pianificazione dei tuoi obiettivi; mese per mese un planning semplice ed efficace per i tuoi appuntamenti professionali e personali: perchè il tuo successo dipende solo da te.

Per il 2023 sono in arrivo ulteriori novità, a partire dalla partecipazione al Cosmoprof con uno stand dedicato alla presentazione di prodotti altamente specializzati per il mondo Lash e di un progetto innovativo, che sarà esposto in anteprima in questa occasione.